Matematica

bloGGando... s'impara è un blog ideato per condividere il lavoro fatto a scuola e i materiali di studio con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Golasecca. Il blog è un luogo d'incontro e confronto aperto dedicato agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie.

mercoledì 2 giugno 2021

Laboratorio di scienze: presentazione dei lavori

E' arrivato il fatidico giorno della presentazione dei lavori nel cortile antistante la scuola. Venerdì 28 maggio i sei gruppi hanno presentato ai compagni i loro progetti.

Vediamo insieme nel dettaglio di che cosa si tratta:

Gruppo 1: creazione di un video con l'app Procreate. Partendo dalla creazione della Terra, inizia il nostro viaggio tra natura e animali, ma con l’avvento dell’uomo tutto cambia, molte specie sono in via di estinzione a causa del disboscamento e dell’inquinamento delle industrie. Il nostro futuro potrebbe cambiare se si utilizzassero le energie rinnovabili, basta volerlo!

 


Gruppo 2: “l’isola verde” creata con bambù, muschio, terra, foglie e sassolini, in un’ ottica di non rimanere solo un’ isola, ma che sia un modello per realtà cittadine per sviluppare sempre più aree verdi e bioparchi




Gruppo 3: 
i tre pianeti della biodiversità chiamati “biomi”: uno dei ghiacciai il più piccolo a causa del surriscaldamento globale, il secondo delle foreste che si riducono progressivamente a causa del disboscamento e il terzo i deserti il più grande.
















Gruppo4: cartellone “salvaguardia delle farfalle” più dei simpatici origami di farfalle multicolore







Gruppo 5: cartelloni sulle azioni positive e negative che facciamo ogni giorno



Gruppo 6: La biodiversità nel Parco del Ticino con specie autoctone e alloctone



Complimenti a tutti per l'impegno, davvero dei bei lavori 😀


Nessun commento:

Posta un commento