Matematica

bloGGando... s'impara è un blog ideato per condividere il lavoro fatto a scuola e i materiali di studio con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Golasecca. Il blog è un luogo d'incontro e confronto aperto dedicato agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie.

venerdì 13 dicembre 2019

Pensieri sotto la neve .... in 3^B!


Purissima, verissima, nevissima. Appena vedo la neve bianca, vedo a colori (Luca) 
La neve mi fa venire in mente lo zucchero a velo (Gabriele)
La neve mi fa venire in mente che un terzo della popolazione mondiale non ha mai visto la neve (Filippo)
La neve cade lenta, leggera, fragile. Anche se delicata copre tutto ciò che trova. Paurosa e misteriosa quanto bella e armoniosa (Edith)
La neve mi suscita gioia e mi rilassa (Giada)
La neve mi ricorda la canzone di un anime (Andreas)
La neve fredda, bianca, splendente ti fa rilassare e quando vedi i fiocchi di neve che scendono si apre un mondo immaginario pieno di gioia (Inssaf)
La neve mi fa venire in mente l'Africa. In particolare i bambini di colore che non l'hanno mai vista (Tommaso)
Con la neve mi piace andare in moto (Loris V.) 
La neve mi fa venire in mente i traversi in pit bike (Kacper)
La neve mi fa venire in mente il Natale, l'inverno e la leggerezza. Il suo unico lato negativo è che può essere pericolosa sulle strade, per questo non è apprezzata da tutti (Evelyn)
La neve è fantastica... e adesso con il divertimento sono sempre più contento! (Vittorio)

Nessun commento:

Posta un commento