Matematica

bloGGando... s'impara è un blog ideato per condividere il lavoro fatto a scuola e i materiali di studio con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Golasecca. Il blog è un luogo d'incontro e confronto aperto dedicato agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie.

martedì 28 novembre 2017

...pronti, partenza, viaaaaaaaaa!!!


Giovani, fieri e audaci hanno sfidato il freddo perchè lo SPORT insegna!!!

...che VOLONTA' e CORAGGIO ti portano lontano...


le profffff di motoria!!!!

Vilma  Vinci e Michela Simonetta

la nostra prof. Michela SIMONETTA

e Filippo Stanghellini

...ecco i nostri ragazzi impegnati nella campestre...

Paolo Ochhiuzzi
Filippo Caruso

OCCHIUZZI Mattia (2aA)
I: per te è stato facile?
M: non è stato facile perché c’erano quelli di terza...
nemmeno difficilissimo perchè sono uno sportivo;
sono arrivato settimo, stanco ma felice!

BENNICI Riccardo (2aA)
I: com’è stata la campestre per te?
R: è stata difficoltosa perché non è facile competere con ragazzi
più grandi ma mi sono divertito e sono felic
 per aver comunque tagliato il traguardo!
OCCHIUZZI Paolo (2aA)
I: in che posizione sei arrivato? hai trovato degli ostacoli
o hai trovato facile il percorso?
P: sapevo che non sarei arrivato primo perché c’erano ragazzi
più grandi ma ce l’ho messa tutta! il percorso era lungo,
pieno di curve e con un dosso ingannevole infatti non si vedeva e il terreno era bagnato.

Filippo Caruso e Paolo Occhiuzzi

GIANI Pietro (3aA)
I: come ti sei sentito quando ti sei fatto male? eri arrabbiato?
P: ero super arrabbiato!!!
È il primo anno che non mi classifico e non salgo sul podio.
I: quando correvi che velocità pensi di aver raggiunto?
P: già alla partenza non riuscivo a correre come al solito…

i fratelli Giani
Mattia Occhiuzzi



Marco Oldani
Edith Ciocca, Sophie Cisse e Clarissa Bennici

CIOCCA Edith (1aB)
I: come hai vissuto questa esperienza?
E: ero emozionata, mi è piaciuto e vorrei rifarla.
I: eri agitata prima della gara?
E: si, ero agitata e avevo molta ansia da prestazione.
I: che emozioni hai provato quando sei arrivata al traguardo?
E: ero emozionata, stanca ma contenta.
I: mentre gareggiavi a cosa pensavi?
E: pensavo che non dovevo smettere di correre.

CISSE Sophie (1aA)
I: è stata la tua prima campestre?
S: si, avrei potuto fare di più, sono partita troppo veloce e dopo un po’ mi sentivo senza fiato
ma sono riuscita ad arrivare in fondo.

BENNICI Clarissa (1aA)
I: ne sei uscita felice del tuo impegno e fiera di te stessa?
C: potevo fare di più, sono partita troppo velocemente e verso la fine ho iniziato
a camminare per mancanza di fiato ma negli ultimi minuti
ho fatto uno scatto molto veloce;
sono fiera di me stessa anche se poteva andare meglio…

GIANI Giovanni (1aA)
I: poco prima di partire come ti sentivi?
G: ero agitato perché avevo paura di scivolare,
ma alla fine è andato tutto bene, sono arrivato terzo e sono fiero di me!

RUGGIERI Luca (1aA)
I: sei felice di essere rientrato tra i possibili partecipanti della campestre?
sono fieri di te i tuoi genitori?
L: sono felice perché è un’esperienza nuova per me, è andata bene
e i miei genitori sono molto fieri di me!

Giovanni Giani e Luca Ruggieri

AMBROSETTI Davide (1aA)
I: durante la campestre hai avuto modo di divertirti?
D: si, siamo andati a mangiare e, anche prima
perché abbiamo parlato tra di noi.

STANGHELLINI Filippo (1aB)
I: sei soddisfatto del risultato che hai ottenuto?
F: sono soddisfatto perché non volevo arrivare ultimo e…ce l’ho fatta!!!
I: ti sei allenato o eri già preparato per la campestre?
F: mi sono allenato nell’ora di motoria con tempo extra.
I: eri imbarazzato per il pubblico che ti guardava?
F: no, non ero imbarazzato perché ero molto concentrato sulla gara.
FERRARO Gabriele (1aA)
I: sei riuscito ad arrivare fino in fondo?
G: ad un certo punto mi sono fermato perché ho un problema alla schiena
e ha iniziato a farmi male così mi sono fermato,
per lo più tutti mi calpestavano i piedi, ma alla fine è andato tutto bene.

Vittoria Galli

GALLI Vittoria (3aA)
I: a cosa pensavi mentre correvi? Eri in ansia prima della gara?
V: si ero in ansia…mentre correvo non pensavo, ero concentrata nella corsa.
I: che sensazione hai avuto quando sei arrivata prima?
V: ero contenta perché ero in ansia…quindi è stata una soddisfazione!

...le premiazioni!!! 


Luca Ruggieri

Vittoria Galli

Giovanni Giani e Luca Ruggieri

...e la foto di gruppo dei partecipanti!!! 


...che dire...

BRAVI RAGAZZI!!!


1 commento: