Matematica

bloGGando... s'impara è un blog ideato per condividere il lavoro fatto a scuola e i materiali di studio con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Golasecca. Il blog è un luogo d'incontro e confronto aperto dedicato agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie.

giovedì 23 maggio 2019

Adventure park

L'Adventure Park, a Baveno, tra lo spettacolo delle Isole Borromee, il blu del lago e l'inconfondibile profilo del Mottarone, è il luogo dove i nostri ragazzi si sono divertiti ed hanno trascorso un piacevolissimo pomeriggio. Modo unico ed emozionante per vivere a contatto con la natura, acqua e terra tornano protagonisti e diventano un’occasione per stare insieme in modo sano e divertente. Scatenarsi, arrampicarsi, attraversare ponti sospesi, saltare e compiere acrobazie...insomma, mille modi per divertirsi e mettersi alla prova!


































Orienteering e atletica 2019



La squadra maschile categoria ragazzi ottiene il primo posto, tra loro:

BIANCA Edoardo, SABBATINO Samuele e FRANCESCONI Luca.


La squadra femminile categoria ragazzi ottiene il secondo posto, tra loro: 

CARUSO Sofia, seconda classificata,

SIGNORELLI Cloe, quarta classificata


mentre la squadra cadetti (maschi) ottiene il primo posto con TURNU Tommaso




















































Grandi anche:

PALERMO Vittorio, BENNICI Clarissa, GHIRALDINI Silvia,

CISSE Sophie e TOUCEDA Elisa.

DonaCibo 2019 XIII edizione


Anche quest'anno.....il gesto di solidarietà si rinnova.



un  "grazie" di cuore a tutti!!!



FridaysForFuture

Le iniziative contro i cambiamenti climatici hanno visto impegnati i ragazzi della 1°A di Golasecca che con i loro "messaggi" su carta ritagliata a mo' di albero, goccia, sole, foglia, nuvola... hanno dato il loro contributo.










Visita a Villa Panza

"Abbiamo fatto una gita per visitare Villa Panza e la sua collezione di arte con opere degli artisti americani Dan Flavin e James Turrel . Nelle scuderie della villa ci sono tante stanze colorate: A Filippo è piaciuta quella con il neon ad ultravioletti perché rende fluorescenti i colori chiari come il bianco.  In un’altra stanza c’era una finestra nel soffitto: anche questa ci è piaciuta molto perché in questo modo è possibile ammirare il cielo".

Luca V. e Filippo B. 2B